Oct 302018
 

http://mmrp19.di.unimi.it/

MMRP19 will take place in Milano, Italy, 24-25 January 2019, and will be organized by the Laboratory of Music Informatics (LIM), Dept. of Computer Science, University of Milan. The workshop will be hosted in the newly established department building, at the core of the scientific campus.

The workshop Proceedings will be published by the IEEE Conference Publishing Services (IEEE CPS), will be made available on IEEE Xplore, and will be included on major indexing systems. MMRP is supported by the Italian Music Informatics Association (AIMI). Continue reading »

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmailfacebooktwittergoogle_pluslinkedinmailby feather
 Posted by at 14:00
Mar 062017
 

L’AIMI ricorda Jean-Claude Risset con una serie di iniziative coordinate tra Università e Conservatori italiani. Attorno a questa data si svolgono lezioni, seminari, giornate di studio, sessioni d’ascolto, concerti e altre attività che proseguiranno fino al prossimo Colloquio di Informatica Musicale, dove verrà dato ampio spazio al ricordo di Jean-Claude Risset, alla sua opera e al suo contributo per lo sviluppo della ricerca nel campo dell’informatica musicale.

Il calendario generale delle iniziative, in aggiornamento dinamico, è raccolto in questa pagina.

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmailfacebooktwittergoogle_pluslinkedinmailby feather
 Posted by at 09:24
Mar 202015
 

Il Sound and Music Processing Lab – Conservatorio di Padova bandisce la chiamata a partecipare alla prima SaMPL School del 2015:

Maps! Descriptors and maps in music composition, sound design and art
http://ocs.sme-ccppd.info/index.php/SaMPL_Schools_2015/MAPS_2015/schedConf/overview

Le attività della Spring School sono fortemente orientate alla realizzazione di un oggetto estetico, che si può concretizzare nelle più svariate forme della composizione musicale elettroacustica e mista, della progettazione sonora per il video e opere d’arte visiva, e altri artefatti. Praticamente qualsiasi cosa di attinenza tecnica e concettuale al tema proposto e la cui realizzazione sia condotta in uno spirito di ricerca artistica.

La Spring School è guidata da due esperti interdisciplinari in campo scientifico e artistico, Carmine Emanuele Cella e Antonio Rodà, che effettueranno tutorial e lectures collaborando con i coordinatori ai fini della realizzazione dei progetti.

Scopo finale della School è la *creazione di un evento che si terrà dopo la pausa estiva*, per riassumere e presentare i risultati e sottoporli a un più ampio circuito di promotori culturali.

Come partecipare:

Per partecipare è necessario inoltrare una proposta di progetto
http://ocs.sme-ccppd.info/index.php/SaMPL_Schools_2015/MAPS_2015/schedConf/cfp
iscrivendosi al sito open conference manager in qualità di “autori”.

La partecipazione è libera, gratuita e aperta a tutti coloro i quali ritengono di poter contribuire con la loro originale proposta. Alcuni posti sono riservati agli studenti del consorzio dei conservatori del Veneto.

Date importanti:
2 febbraio 2015, chiamata ai progetti
2 marzo 2015, submission deadline (nuova deadline)
8 marzo 2015, notifica accettazione candidature
23 marzo 2015, tutorial musicale + briefing sui progetti
24 marzo 2015, tutorial scientifico + briefing sui progetti
8-9-10 giugno 2015, workshop di messa a punto/sviluppo dei progetti + lectures

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmailfacebooktwittergoogle_pluslinkedinmailby feather