Call for papers

 

Comunicazioni scientifiche/artistiche – Call for papers

 

I partecipanti sono fortemente invitati a presentare e discutere durante le sessioni del CIM i risultati dei propri lavori di ricerca scientifica e artistica in forma di comunicazione orale.
Inoltre, studenti e dottorandi impegnati in ricerche connesse all’informatica musicale, sia da una prospettiva tecnologico/scientifica che artistica, sono chiamati a presentare progetti di ricerca già avviati, anche se non ancora conclusi: in questo caso non è richiesta la discussione dei risultati raggiunti. Questi lavori potranno essere presentati tramite poster e/o demo, ricevendo un importante riscontro da parte dei partecipanti al Colloquio. Saranno inclusi in una apposita sezione degli Atti.

Si richiede ai partecipanti interessati alla presentazione del proprio lavoro di inviare agli organizzatori un sommario di non più di 800 parole (in italiano o in inglese), entro e non oltre il 30 giugno 2010. Il sommario dovrà essere inviato per posta elettronica in formato pdf, doc, rtf, odt all’indirizzo: xviiicim@aimi-musica.org specificando titolo, autore, indirizzo di posta elettronica, tipo di contributo (comunicazione/poster). Eventuali allegati audiovisivi dovranno essere resi accessibili da un indirizzo web indicato dall’autore. A discrezione del comitato scientifico, le proposte di comunicazione orale potranno eventualmente essere accettate in forma di poster.
Attenzione particolare sarà riservata a lavori che discutano aspetti relativi al tema del colloquio, ovvero alla relazione tra musica, tecnologia e connettività.

Premio "Aldo Piccialli"

Il miglior lavoro, indipendentemente dalla forma di presentazione e a giudizio insindacabile del Comitato Scientifico, verrà insignito del Premio alla memoria di Aldo Piccialli, un riconoscimento simbolico all’originalità ed al contributo innovativo portato alla ricerca italiana sull’informatica musicale.

Date Importanti

Presentazione dei lavori: 30 giugno 2010
Notifiche agli autori: 30 luglio 2010
Invio degli articoli per la compilazione degli Atti: 15 novembre 2010
XVIII Colloquio di Informatica Musicale 5-8 Ottobre 2010

Presentazioni e poster

In allegato alla pagina sono accessibili i loghi dell’AIMI e del XVIII CIM. I contributori sono invitati ad utilizzarli per presentazioni e poster.
Presentazioni orali: è consigliato l’uso del proprio computer portatile (Mac: ricordarsi l’adattore).
Poster: formato massimo A0 portrait o A1 landscape. Se possibile preferire A0 portrait.

Proceedings

 

Per la redazione finali dei contributi, gli autori sono pregati di utilizzare i template in allegato a questa pagina (latex, MS Word/Open Office). (Sono due archivi zip, è necessario rimuovere _.txt dall’estensione del file).

– Non c’è limite di pagine
– Non c’è differenza tra paper e poster
– Va consegnato solo il file pdf, all’indirizzo xviiicim@aimi-musica.org
– Le lingue possibili sono italiano e inglese

SCADENZA: 15 dicembre 2010

Allegato Dimensione
aimiLogo.pdf 2.4 KB
aimiLogo.png 19.65 KB
cimLogo.pdf 38.79 KB
cimLogo.png 83.86 KB
CIM2010template_latex.zip_.txt 114.7 KB
CIM2010template_office.zip_.txt 154.71 KB
 Posted by on 08/06/2012